Winetasting con Oscar
Verticale di Barolo Paiagallo di Giovanni Canonica
12 Dicembre 2024 – dalle 18.30 alle 20.00
Un’occasione unica per gli amanti del vino: il 12 dicembre 2024, dalle 18:30 alle 20:00, vivi una serata all’insegna dell’eccellenza enologica con Oscar Mazzoleni, miglior sommelier 2025 per la guida Michelin, e una straordinaria verticale di Barolo Paiagallo di Giovanni Canonica.
In degustazione:
Barolo Paiagallo 2016
Barolo Paiagallo 2017
Barolo Paiagallo 2018 magnum
Barolo Paiagallo 2019
Barolo Paiagallo 2020
In abbinamento:
Battuta di fassona piemontese all’Extravergine
con fonduta di taleggio
Guancetta di manzo fondente
con purè di patate
€ 175 per persona
Ogni batteria di winetasting verrà confermata al raggiungimento di 8 persone.
La prenotazione è obbligatoria e vincolante. È richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
Per prenotare 035 240 640 oppure info@alcarroponte.it
Giovanni Canonica: un Maestro del Barolo
Giovanni Canonica è uno dei produttori più autentici e rispettati del panorama vitivinicolo delle Langhe. Conosciuto per il suo approccio tradizionale, Canonica coltiva i suoi vigneti con estrema cura e attenzione, producendo vini che riflettono l’essenza del territorio. Il cru Paiagallo, situato sulle colline di Barolo, è noto per la sua esposizione ideale e per la capacità di dare vita a vini eleganti, longevi e di straordinaria complessità.
Oscar Mazzoleni
Oscar Mazzoleni, classe 1979, è l’anima pulsante del locale. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera di San Pellegrino, ha conseguito il diploma di sommelier nel 2002.
L’anno successivo ha vinto il premio “Innovazione nella Professione 2003”, concorso nazionale riservato a sommelier professionisti under 26, organizzato da Villa Sandi e AIS. Socio di AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti Alberghi) dal 2004, ha conseguito il diploma di Maître Sommelier Professionista nel 2010.
Dal 2023 è Officier de l’Ordre des Coteaux de Champagne, ambita onorificenza che viene attribuita alle figure più eminenti nel mondo che si distinguono per la competenza a desiderio di promuovere la conoscenza dello champagne. Nel passato di Oscar figurano locali del calibro di Suvretta House di St. Moritz (Svizzera), La Lucanda di Osio Sotto (stella Michelin), il Devero Ristorante di Enrico Bartolini e il Ristorante Macelleria Motta di Bellinzago. Nel 2025 è stato insignito del Sommelier Award dalla guida Michelin.