Grande festa aperta agli appassionati di vino e cucina di qualità.
Il 15 settembre il ristorante Al Carroponte di Bergamo spegne la terza candelina.
Per ringraziare tutta l’affezionata clientela e quanti hanno reso possibile rendere solida realtà ciò che sembrava solo un sogno, Al Carroponte ha preparato una festa aperta a tutti, ormai diventata un rituale con un copione che si ripete ogni 15 settembre.
Il terzo anno di attività del locale di Oscar Mazzoleni e Silvia Mazzoni è stato ricco di soddisfazioni, con la pioggia di premi attribuiti dalla critica enogastronomica. Poco dopo, Oscar Mazzoleni è stato investito cavaliere dello champagne dall’Ordres des Coteaux de Champagne. Infine, pochi mesi or sono Al Carroponte è stato selezionato dalla Maison Krug, eccellenza negli champagne, come Krug Ambassade, un riconoscimento destinato solo a selezionatissimi ristoranti ed enoteche, circa 130 nel
mondo, che hanno abbracciato la filosofia di eccellenza che caratterizza il mondo Krug.
Eppure Al Carroponte non è solo Krug: la nuova carta vini del secondo semestre 2017 è stupefacente per offerta e varietà, studiata per soddisfare tutti i palati, con ben 1.200 etichette disponibili. Una carta che si rinnova e arricchisce di anno in anno, grazie alla costante ricerca di Mazzoleni e al suo desiderio di incrementare l’offerta per la sua clientela.
I festeggiamenti per il terzo compleanno di Al Carroponte si apriranno alle 19, con la degustazione di vini di grandi produttori, presenti alla serata e disponibili a raccontare le importanti realtà che rappresentano. Non mancherà la birra di qualità, a cura dello storico birrificio A. Poretti. Per deliziare il palato dei presenti, Al Carroponte proporrà un’esclusiva assoluta per l’Italia, in collaborazione con l’importatore La Fenice di Grassobbio: un raro e ricercatissimo Jamón Ibérico Puro de Bellota Juan Pedro Domecq Seleccìon Gran Reserva (65 mesi di stagionatura). Come ogni anno, sarà possibile assaggiare anche una selezione degli ormai celebri finger food, divenuti simbolo dell’anima bistrò di Al Carroponte.
Alle 21.30 verrà spenta la terza candelina, accompagnata dal taglio della torta, realizzata anche quest’anno dalla pasticceria Manzanilla di Colognola in Bergamo. Seguirà il brindisi finale, con un grande formato di Ferrari F.lli Lunelli, che chiuderà la serata e i festeggiamenti di questo compleanno speciale.