Al Carroponte presenta una serata degustazione con la partecipazione straordinaria di Manuel Reman, presidente Krug, e del nuovo brand manager Carlo Vallarino Gancia
Mercoledì 26 – ore 20.30
Fungo alle erbe, taleggio di grotta, mirtillo e tuorlo fondente
Gambero in crosta di pistacchio
Baccalà mantecato a freddo con chips di polenta
Krug Grande Cuvée 170ème édition
Manzetta marinata,
crudo di scampi, foie gras, caviale Calvisius, mela verde e riso Venere
Krug Grande Cuvée 169ème édition
Chicche di polenta in crema di porri,
anguilla al fumo, latte e pomodoro
Krug Rosé 26ème édition
Lombata di vitello farcita alle nocciole,
salvia e pancetta, millefoglie di patate e indivia
Krug 2008
Mascarpone,
uva fragola e marrons glacés
€ 325 per persona
La serata degustazione Krug è organizzata per un massimo di 35 persone. Si prega pertanto di prenotare con anticipo. La prenotazione è vincolante.
LA MAISON KRUG
Al Carroponte è Krug Ambassade dal 2017.
La Maison Krug fu fondata a Reims nel lontano 1843 per opera di Joseph Krug, un visionario anticonformista animato da una consapevolezza ambiziosa e priva di mezze misure. Joseph Krug aveva capito che il piacere rappresenta l’essenza stessa dello Champagne. Il suo sogno era quello di poter offrire il migliore Champagne al mondo, anno dopo anno, a prescindere dalle variazioni meteorologiche. L’attenzione speciale portata alle singolarità di ogni vigneto, il rispetto delle peculiarità di ogni appezzamento e del suo vino e la creazione di una vasta biblioteca di vini di riserva di varie annate hanno permesso a Joseph Krug di realizzare il suo sogno.
Con un approccio decisamente originale alla produzione dello Champagne, decise di trascendere la nozione di Millesimato per realizzare ogni anno l’espressione più generosa dello Champagne. Ha così fondato una Maison in cui tutti gli Champagne hanno lo stesso livello di distinzione.
Sei generazioni della famiglia Krug hanno perpetuato questo sogno, arricchendo la visione e il savoir-faire del fondatore.