Martedì 17 ottobre alle 20.30 Al Carroponte di Bergamo ospita una serata di degustazione dedicata ai profumi intensi e avvolgenti del Piemonte. Protagonista della serata sarà la straordinaria qualità dei vini dell’azienda agricola Rabajà Bruno Rocca, una realtà a conduzione familiare che coltiva direttamente nei comuni di Barbaresco e Neive, nelle Langhe, oltre che a Vaglio Serra, nel Monferrato. I vini della famiglia Rocca sono il risultato di un intenso lavoro di ricerca e selezione, volto a esaltare le caratteristiche distintive delle uve e del territorio dal quale provengono.
Il tasting del 17 ottobre prevede un ricco e gustoso menu di terra, legato ai sapori della tradizione piemontese, che lo chef Lanceni ha studiato per esaltare i vini selezionati dal patron di Al Carroponte, Oscar Mazzoleni. La degustazione partirà con un Cadet Chardonnay Langhe 2015, seguito da tre eccezionali Barbaresco: un Barbaresco DOCG 2014; un Barbaresco
Rabajà DOCG 2014, prodotto con le eccezionali uve provenienti dal Cru Rabajà; infine il Barbaresco Riserva Currà DOCG 2012, appena arrivato sul mercato ma già selezionato dal palato attento di Mazzoleni per la raffinatezza assoluta del suo avvolgente profumo.
Il menu della serata
17 ottobre 2017 – ore 20,30
Cubo di manzo alla bourguignonne con fonduta di toma
Cadet Chardonnay Langhe 2015
Tartare di fassona piemontese con tartufo nero
Barbaresco docg 2014
Risotto mantecato ai porcini e robiola della langa
Barbaresco Rabajà docg 2014
Guancia di vitello brasata con scaloppa di foie gras e puré di patate
Barbaresco riserva Currà docg 2012
Semifreddo alle castagne
€ 80,00 per persona
La serata è organizzata per un numero massimo di 40 persone.
È quindi necessario prenotare con anticipo.