RASSEGNA STAMPA
I vini di Hofstätter Al Carroponte. Promosse le novità della cantina
Grazie al magazine Italia a Tavola per il bellissimo articolo che parla della serata degustazione Hofstätter !
Gli incontri di degustazione proposti ogni mese “Al Carroponte” di Bergamo sono tradizione cara a molti buongustai che si fidano ciecamente del patron e maitre sommelier Oscar Mazzoleni. L’ultimo appuntamento – prima della pausa di tre settimane in giugno per la ristrutturazione della cucina – ha avuto per protagonista Hofstätter, storica azienda familiare fondata nel 1907, oggi tra le piu` grandi cantine private dell’Alto Adige. L’evento è stato dedicato all’eleganza dei vini bianchi dell’azienda.
Il format è sempre il medesimo: due ore conviviali dedicate al tasting di vini Hofstätter selezionati, abbinati a un goloso menu, con il preciso obiettivo di diffondere la conoscenza delle eccellenze enologiche. Del resto, Al Carroponte, con oltre 1.700 etichette in cantina, è stato premiato come Cantina dell’anno 2019 dalla Guida Ristoranti d’Italia de L’Espresso. Miglior docente di Oscar è difficile trovarlo, così esperto e innamorato com’è del buon vino. Infatti, al suo richiamo accorrono schiere di buongustai.
A sorpresa è arrivato in sala, per partecipare alla degustazione, il più gettonato allenatore di calcio del momento, mister Gian Piero Gasperini, che ha portato l’Atalanta al terzo posto nella classifica finale di Serie A e quindi alla qualificazione in Champions League. Nel suo primo giorno di libertà, Gasperini ha scelto Al Carroponte per rilassarsi e degustare una cena di qualità. Molto disponibile e schietto com’è, ha posato per una foto ricordo con il patron Mazzoleni e tutta la squadra che compatta lavora per questo locale, che in soli tre anni è arrivato ad essere tra quelli che a Bergamo fanno scuola e tendenza.