Grazie a Irene Forni e a Vendemmie per la bellissima intervista.
Cliccate qui per leggerla completa. Ecco un piccolo estratto:
La dinamicità di un locale che abbraccia con professionalità il mondo del vino e che risponde perfettamente alle esigenze del bevitore moderno: servizio, informazione e cultura del bere bene.
Al Carroponte è un locale con più anime: ristorante, wine bar, enoteca e anche wine shop online. Oltre al luogo dove tue degustazioni hanno vita. Tante vie per comunicare e parlare di vino. Quale pensi che sia oggi un modello di comunicazione giusto per il mondo enoico?
Oggi comunicare il vino, a modo mio, deve essere fatto con grande umiltà e spirito di condivisione, senza saccenza. Raccontare il vino in modo semplice e spontaneo a chiunque, a prescindere da chi si ha di fronte, per me è fondamentale. Non bisogna assolutamente pensare di essere arrivati, ma ogni giorno bisogna mettersi in gioco, avere tanta fame, o meglio “sete” e tanta curiosità. La comunicazione che voglio fare sul vino parte dall’amore che da sempre mi lega a questo prodotto e a questo mondo, che non si finisce mai di scoprire.
Al Carroponte vuole essere un locale a più anime perché è fondamentale aprire le porte a tutti, senza precludere una bella esperienza a nessuno. Il nostro locale vuole essere un luogo d’incontro per chi ha piacere non solo ad assaggiare, ma anche a condividere la passione per il vino. Per noi è molto importante che tutti si sentano a casa e che nella nostra carta vini possano trovare qualcosa secondo i loro gusti e budget.