Nella prestigiosa cornice del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a Firenze ci è stato conferito oggi il premio Kettmeir per la Cantina dell’Anno 2019 della Guida I Ristoranti d’Italia de L’Espresso.
“Siamo incredibilmente emozionati per questa inaspettata sorpresa. Ricevere questo ambito premio dopo soli quattro anni di attività ci riempie di gioia e di nuove energie. E’ un grande stimolo per guardare al futuro ancora con più passione di quella che ci ha guidati fino a qui” afferma Oscar Mazzoleni, patron ed anima del locale, insieme alla partner Silvia Mazzoni, che da sempre crede nel progetto di Al Carroponte.
Nel 2019 saremo gli unici rappresentanti bergamaschi tra i premiati dalla guida de L’Espresso, oltre ad essere il primo esercizio orobico a potersi fregiare del titolo Cantina dell’Anno. “Questo dimostra che siamo sulla strada giusta” commenta Mazzoleni. “La nostra mission è da sempre quella di diffondere la cultura del vino. Lavoriamo sodo per selezionare le novità e i grandi classici, in modo tale da offrire ai nostri clienti una panoramica sul mondo del vino e una visione differente dai luoghi comuni”
La carta dei vini è ormai ricchissima. Conta, ad oggi, oltre 1400 etichette provenienti da tutto il mondo e permette alla clientela di trovare sempre il vino perfetto per l’occasione. Che sia un’aperitivo, un pranzo oppure una cena importante la scelta è assicurata, anche grazie alla disponibilità di assaggiare tutte le etichette alla mescita.
Oscar e Silvia ringraziano di cuore il team di Al Carroponte. “Questo premio è di tutto il nostro staff. Senza un team appassionato e determinato a dare il meglio ogni giorno per rendere felice il cliente, non saremmo mai riusciti ad ottenere questo riconoscimento”.