Grande onore e privilegio per Oscar Mazzoleni assaggiare in anteprima, in compagnia di Mateja Gravner e Nicolò Quarteroni di Ferdy Wild, la nuova annata di Ribolla Gravner durante una diretta Instagram.
Da sempre ammiratore di Josko Gravner, della sua filosofia e dei suoi vini, Oscar ritiene che i bianchi di Gravner siano tra i migliori mai prodotti in Italia. Ci raccontano una storia fatta di duro lavoro, grande sperimentazione, ma anche e soprattutto rispetto per la natura e per i suoi tempi. Per il maestro dei vini in anfora, infatti, l’uomo rappresenta solo una parte dell’universo e ha il compito di ascoltare la natura, guidarla, curarla e, in caso di necessità, servirla.
Com’è la Ribolla 2013 per Oscar?
Molto buona e davvero elegante, con un tannino morbido e ben integrato. Più esile e raffinata delle annate precedenti (2012-2011-2010), la Ribolla 2013 è già pronta da bere, anche se in evoluzione regalerà emozioni incredibili. Il colore è giallo dorato carico, ci ricorda l’ambra lucente. Al naso emergono note agrumate e balsamiche, con nuance eteree e note di vernice e smalto. In bocca è avvolgente, persistente e, pur essendo di grande struttura, mantiene un’incredibile piacevolezza di beva.
In occasione del tasting sono state messe a disposizione per la prevendita 7 bottiglie di Ribolla 2013 in cofanetto di rovere con dedica personalizzata di Josko Gravner . Acquistale ora sul nostro e-commerce!