Ecco il meraviglioso articolo de “IlGolosario.it”. Grazie di cuore a Gatti e Massobrio per aver colto il vero spirito del nostro enobistrot.
Vogliamo condividere qualche parola dell’articolo. Per leggerlo tutto cliccate qui.
“Se volete conoscere uno dei campionissimi del GattiMassobrio dirigetevi senza esitazioni verso Bergamo. A pochi minuti dall’autostrada, in città bassa, e senza problemi di parcheggio, la vostra meta, Al Carroponte (via De Amicis 4 – tel. 0352652180). È la creatura di Oscar Mazzoleni, interprete fuoriclasse dell’oste italiano, inteso secondo la nostra declinazione, vale a dire come persona che, al piacere dell’accoglienza e alla personalità straripante, unisce competenza e conoscenze da “maestro” e una intelligenza capace di leggere la realtà. Oscar, che prima di lanciarsi in questa sua avventura ha lavorato in locali tra i migliori del mondo, da vero oste contemporaneo, non è solo simpatia e carisma, ma è anche grande professionista, a partire dal suo essere campione della sommellerie. La sua conoscenza del mondo di Bacco, la prima ragione per cui venire qui, considerato che per gli enofili questo è autentico Paradiso, meta imperdibile.””
“La selezione di vini, frutto di anni di degustazioni competenti e ricerca appassionata, è da favola. Grazie alla fama conquistata, Al Carroponte dal 2017 è uno dei pochi locali d’eccellenza che la celeberrima maison Krug ha incoronato come Krug Ambassade. In cantina, sia i gioielli dei produttori più famosi, sia autentiche chicche di piccoli vignaioli che sono sue scoperte. Soprattutto, l’opportunità, non solo di stappare bottiglie da mille e una notte, ma anche di assaggiare decine di vini fantastici a bicchiere. Con il servizio al calice, in sintesi, che davvero è come dovrebbe essere ovunque, cioè con l’offerta del meglio, una goduria, insomma.”
…Curiosi di sapere cosa potete degustare Al Carroponte? Date un’occhiata alla nostra Carta dei Vini!